Was this page helpful?

AduTest porte TCP, UDP fallito?

Da $1

    Indice (TOC)
    Nessuna testata

     


    L' Adutest delle porte va superato su entrambe (TCP ed UDP).
    Fallirlo comporta il malfunzionamento di eMule e quindi la vostra velocità di download ne risentirà pesantemente.
    Nel 99% dei casi il problema è causato da firewall o antivirus che impediscono ad emule di aprire le suddette porte (scritte in Opzioni di eMule es. 4662,4672).
    Per risolvere il problema basterà configurare il vostro firewall in modo corretto. Gli unici a sapere che tipo di firewall installato è sul vostro pc siete voi.
    Alcuni software tra i piu' diffusi sono Norton, Zone alarm, sygate, kerio, comodo .... Ricordiamo che Windows XP, Windows Vista e Windows 7 includono un firewall incorporato nel sistema operativo.
    Potete cercare tra le guide dell'AduTeca se c'è la marca del vostro firewall qui: Firewall ed Antivirus
    N.B.: Se il sistema operativo in uso è Windows 7 si  rammenta che il programma eMule Adunanza va installato seguendo i passaggi

    Per prima cosa dovrete chiudere emule AdunanzA. Dopo di chè andate nella configurazione del vostro firewall ed eliminate tutte le "regole" presenti che si riferiscono ad emule.
    Fatto cio' avviate nuovamente eMule AdunanzA. All'avvio il vostro firewall dovrebbe chiedervi se dare i permessi ad eMule di connettersi ad internet. Vi basterà dire "si" (o "sblocca" sul firewall di XP) per rendere eMule completamente funzionante.
    Il alternativa alcuni firewall permettono di stabilire regole in modo che determinate porte siano aperte. Vi basterà settare le due porte usate da eMule (le trovate nelle Opzioni di eMule).

    In caso usiate router (anche wireless) il procedimento sarà piu' complesso perchè non dovrete solo aprire le porte del vostro pc ma anche eseguire un forward delle porte verso il pc dove è usato emule entrando nella configurazione del router.
    Provate a cercare tra le guide del'AduTeca il modello del vostro Router: http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/Router
    In caso non ci sia nulla provate a cercare su http://www.portforward.com o consultate il nostro forum di assistenza (http://forum.adunanza.net/forumdisplay.php?f=23) per avere maggiori dettagli.
     
    I nuovi utenti Fastweb (con contratto da meta' del 2011) dispongono di router e non piu' di hag che quindi risultano essere configurabili per aprire le porte. Verificare se il proprio indirizzo IP inizia con 93.* o con 2.* . Per accertarlo nel programma eMule Adunanza cliccare sull'icona Server,a destra nel riquadro Le Mie Informazioni sotto la voce Kadu Rete,leggere la cifra iniziale,se corrisponde a quella poc'anzi segnalata leggere qui per configurare correttamente eMule AdunanzA.
    Se il vostro nuovo apparato è un Technicolor leggere qui
    Was this page helpful?
    Etichette: (Modifica tags)
    • No tags
     
    Commenti (5)
    Visualizzato commento 5 di 5 : vedi tutti
    Chiedo aiuto.
    Non riesco a fare l'ADUTEST mi dice: " Impossibile trovare adutest.adunanza.net. "
    Inviato 19:14, 21 Lug 2012 ()
    idem come sopra, e non mi si connette a kadu..
    Inviato 17:53, 22 Set 2012 ()
    idem
    Inviato 11:47, 2 Gen 2013 ()
    Qualcuno vi ha risposto e spiegato il perchè? Perchè a me succede la stessa cosa...
    Inviato 11:33, 1 Mag 2013 ()
    Chiedo aiuto.
    Non riesco a fare l'ADUTEST mi dice: " Impossibile trovare adutest.adunanza.net. "
    Inviato 15:11, 19 Gen 2014 ()
    Visualizzato commento 5 di 5 : vedi tutti
    E' necessario connettersi per inserire un commento.

     
    Powered by MindTouch Core